Sabato 28 alle ore 12:00 presso Sala Bisaglia di CenSer Spa, a seguire l’evento di apertura ufficiale del Festival Tensioni, la docente di video-storytelling Raffaella Rivi presenterà i risultati finali di ArTVision+. Il progetto è promosso dal Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con la Regione del Veneto e con il finanziamento del programma Italia-Croazia dell’Unione Europea.

ArTVision+ ha voluto sperimentare una nuova modalità di concepire e realizzare la promozione turistica del territorio. Una sintesi originale tra patrimonio culturale e azioni artistiche in luoghi altamente simbolici ed evocativi ma meno coinvolti dai grandi flussi turistici.

La presentazione prevede la visione di 9 short-movie realizzati su altrettanti beni culturali nei territori di Padova e Rovigo. Quattro video mostreranno la città di Rovigo e il suo territorio come mai in precedenza: attraverso la partecipazione viva degli artisti che in quei territori vivono e operano.

ArTVision+ a Tensioni
 

Consulta la sezione del nostro sito dedicata al festival e la nostra pagina Facebook per il programma di entrambe le giornate di Tensioni.

link evento facebook: www.facebook.com/events/2349133152026946/

Il Festival Tensioni, promosso e ideato da La Fabbrica dello Zucchero, trova spazio nei cortili e nei padiglioni di CenSer Spa – Rovigo Fiere. Si avvale della collaborazione e del sostegno di Regione del Veneto, bando POR FESR 2014-2020 per le imprese culturali, creative e dello spettacolo. È sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con i patrocini del Comune e della Provincia di Rovigo.